Comunicazione

.: BRAND & ADVERTISING :. 

La scelta di un nome appropriato per un’azienda, un nuovo prodotto o servizio; la definizione di un’identità visiva adeguata, di un logo, di un payoff; la definizione dei principali strumenti di comunicazione, online ed offline, e la strutturazione di campagne e attività promozionali. Tutte queste attività devono concorrere ad una sola ed unica visione della marca stessa, in modo coerente, di modo che ogni strumento utilizzato aumenti e massimizzi l’efficacia degli altri. Una buona attività di branding è fondamentale per il proprio posizionamento sul mercato e nella percezione che il mercato stesso avrà dell’azienda e dei suoi prodotti.

Loft si pone come interlocutore unico: un solo referente in grado di coordinare diverse risorse specializzate, anche esterne, sulla base delle esigenze del progetto e del budget concordato.
Questo ci dà la possibilità di gestire, insieme o per conto dell’azienda cliente, qualsiasi tipo di progetto di comunicazione di marca, adeguando le risorse impiegate alle risorse messe in gioco, in modo flessibile e competitivo, pur garantendo un alto livello di servizio e di qualità del progetto.

Anche in collaborazione con i nostri partner, ci occupiamo di tutte le attività necessarie al lancio di un’azienda o di un nuovo prodotto/servizio:

  • Naming e verifica brevetti / marchi
  • Progettazione grafica del logo e dell’identità aziendale (biglietti visita, carte intestate, signage ecc…)
  • Progettazione grafica di materiali di comunicazione “offline”: brochure, leaflet, cataloghi prodotto ecc…
  • Comunicazione online: siti web, e-commerce; campagne di direct e-mailing, survey
  • Progettazione di materiali per il punto vendita (P.O.P.), espositori, totem promozionali ecc…
  • Ideazione di campagne adv su mezzi tradizionali o web-based, anche con approccio omnichannel